Healthy Habits

Massa Grassa e De-programmazione mentale

La vita di chi è sempre alla ricerca del corpo perfetto è una continua sfida all’insicurezza.
La ricerca di un equilibrio che viaggia su basi precarie di conoscenza della materia e, consentitemi di dirlo, di sè stesse.
Facciamo diete che promettono risultati straordinari ma che non fanno altro che massacrarci il metabolismo o al contrario ci riempiamo di cibo come se della nostra salute e del nostro corpo non ci importasse assolutamente nulla
In ogni caso andiamo a distruggere l’equilibrio del nostro corpo che è una macchina perfetta andando a toccare e a intaccare la massa grassa che nei suoi eccessi o nelle sue carenze può portarci problemi veramente molto gravi di salute e questo è un fattore che sottovalutiamo sempre soffermandoci solo alla stupida consapevolezza di volerla eliminare del tutto o, peggio, non curandocene affatto.
Se nel nostro corpo è presente un forte eccesso di massa grassa, potremmo ritrovarci con grandissime probabilità a soffrire di problemi psicologici, malattie coronariche, ipertensione, diabete.
Ma anche una carenza di massa grassa può portarci a problemi altrettanto gravi quali sterilità, depressione, alterazione delle temperatura corporea.
Il nostro corpo ha bisogno di un giusto equilibrio.
La nostra testa è affamata di giusti equilibri.
Quello che voglio dirvi è che l’equilibrio nella gestione del cibo è sempre fondamentale. Praticare sport con costanza è fondamentale.
Non vi intestardite nel raggiungimento di estremi che fanno soltanto male.
Se imparerete a mangiare in modo sano tutto andrà bene, e il vostro corpo e la vostra testa vi ringrazieranno.
Aprirò un capitolo a parte nei prossimi giorni in cui vi spiegherò come si calcola l’indice di massa corporea e a cosa serve.
Ci vediamo al prossimo articolo, nel frattempo vi invito ad andare a leggere questo questo articolo interessante sulla perfezione… che non esiste ❤

Potrebbero interessarti anche