La tua coach

Gambe muscolose e come evitarle

Molto spesso mi scrivete per chiedermi chiarimenti in merito agli allenamenti mirati da fare sulle nostre gambe con lo scopo comune di non farle ingrossare con una muscolatura troppo evidente.

Partiamo da un principio base che è quello della genetica, ci sono donne che nascono e crescono con gambe sottili come stuzzicadenti e chilometriche e donne che invece tendono a accumulare velocemente massa muscolare proprio in questa zona del corpo e in momenti di alimentazione sballata anche peso eccessivo.

Tutte noi saremmo volute nascere nel primo caso che vi ho riportato ma è anche vero che noi donne dobbiamo accettarci per quello che siamo e imparare ad amarci per come siamo.

Fatta questa doverosa premessa devo dirvi che la struttura fisica della zona inferiore del corpo femminile richiede allenamenti specifici e mirati per raggiungere non solo tonicità ma anche e soprattutto armonia.

Alla base di tutto c’è sempre una corretta alimentazione che induca a un dimagrimento. Ricordatevelo ragazze, questo è alla base di tutto.

Per quanto riguarda l’allenamento, è necessario concentrarsi sull’attivazione della zona dei quadricipiti con i classici affondi frontali e squat ma non solo, è fortemente necessario concentrarsi in egual misura sulla zona dei femorali con esercizi come affondi posteriori, stacchi (che sono sacri), slanci, e cosi via.

Come vi dico sempre, è importantissimo affidarsi a qualcuno che vi segua in questo e nei progressi che farete tenendo sempre bene a mente il vostro livello di allenabilità iniziale e durante il percorso.

Fate sempre molta attenzione a fare fitness “fai da te” soprattutto ora che siete a casa perché un allenamento sbagliato, prolungato nel tempo potrebbe farvi ritrovare in un corpo che non vi appartiene.

Infine vi consiglio di bere tisane a base di mirtillo, finocchio, melograno, betulla e tarassaco.

Da oggi sapete come fare per avere un’armonia fisica corretta e piacevole.

Se volete allenarvi con me scrivetemi sempre a: info@bollicinerosa.it

Ringrazio il team di Reebok Europe per le mie nuove scarpe, Nano X che sono fantastiche per gli allenamenti ad altà intensità

Alla prossima ragazze ❤

Potrebbero interessarti anche