La tua coach

Forza di volontà e dove trovarla

C’è un proverbio giapponese che riassume alla perfezione quello che è in grado di fare la forza di volontà

𝐥𝐚 𝐟𝐨𝐫𝐳𝐚 𝐝𝐢 𝐯𝐨𝐥𝐨𝐧𝐭𝐚̀ 𝐚𝐭𝐭𝐫𝐚𝐯𝐞𝐫𝐬𝐚 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐥𝐞 𝐫𝐨𝐜𝐜𝐞

E niente di più vero ho letto nel corso della mia vita.

Lo scorso anno per me è stato l’anno delle nuove sfide e la prima su tutte era appunto allenare la mia costanza per raggiungere nel 2020 più facilmente degli obbiettivi che per loro natura hanno un decorso medio/lungo

Perché si, senza forza di volontà non si va da nessuna parte ed è tanto facile trascurarla quanto difficile allenarla.
Là dietro si nascondono cose come comfort zone, pigrizia, orizzonti irraggiungibili e cosi via.

E visto che io ho deciso di fare della mia vita qualcosa di grandioso ho deciso di prendere la strada opposta, piena di insidie, pericoli, fatiche, studi da intraprendere, cose da fare, alzatacce e nottate passate a lavorare e a studiare ma altrettanto piena di orrizzonti incredibili che non avrei mai potuto vedere rimanendo comodamente seduta nella mia comfort zone. Per fare tutto questo ho dovuto per forza di cose impegnarmi e sfidarmi andando a lavorare 𝐥𝐚 𝐟𝐨𝐫𝐳𝐚 𝐝𝐢 𝐯𝐨𝐥𝐨𝐧𝐭𝐚̀ 𝐜𝐡𝐞 𝐝𝐢𝐜𝐨 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞, 𝐞̀ 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐮𝐧 𝐦𝐮𝐬𝐜𝐨𝐥𝐨, 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐥𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞𝐧𝐢, 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐫𝐢𝐬𝐩𝐨𝐧𝐝𝐞 𝐞 𝐚𝐫𝐫𝐢𝐯𝐢 𝐚 𝐮𝐧 𝐜𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐩𝐮𝐧𝐭𝐨 𝐢𝐧 𝐜𝐮𝐢 𝐥𝐞 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐞 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐚𝐭𝐞 𝐚 𝐩𝐨𝐥𝐭𝐫𝐢𝐫𝐞 𝐭𝐢 𝐟𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐦𝐚𝐥𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐛𝐞𝐧𝐞 𝐞 𝐭𝐢 𝐬𝐞𝐦𝐛𝐫𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐜𝐢𝐬𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐞 𝐬𝐩𝐫𝐞𝐜𝐚𝐭𝐞 𝐞 𝐛𝐮𝐭𝐭𝐚𝐭𝐞 𝐯𝐢𝐚.

🔥🔥Volete sapere come ho fatto?
Bè se siete arrivate a leggere fino a qui è probabile che si, lo vogliate sapere perché anche voi come me avete deciso di prendere la vostra vita e di farne qualcosa di grandioso.

Ecco come ho iniziato:

1. 𝐅𝐚𝐢 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐜𝐨𝐬𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐫𝐢𝐦𝐚𝐧𝐝𝐢 𝐝𝐚 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨 𝐨𝐠𝐧𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨. Preparate una to do List e cercate di concludere almeno una delle cose che rimandate da tempo ogni singolo giorno. Nel giro di poco tempo sarete andate a pari e comincerete a sentirvi decisamente meglio.

2. Dopo che avrete sistemato tutte le cose che rimandate da tempo, 𝐭𝐢𝐫𝐚𝐭𝐞 𝐢𝐥 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐧𝐳𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐯𝐨𝐬𝐭𝐫𝐞 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐞 𝐚𝐥 𝐦𝐚𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨. Come? Impegnandovi a fare una o due cose che vi spingono un pò più in là ogni giorno. Come ad esempio leggere, guardare i film che hanno fatto la storia, aiutare qualcuno che ha bisogno di voi, imparare una nuova lingua, pianificare un nuovo viaggio, passeggiare per la vostra città e studiarla, invece che camminare con il naso nel vostro cellulare.

3. 𝐒𝐯𝐢𝐥𝐮𝐩𝐩𝐚𝐭𝐞 𝐮𝐧𝐚 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐚 𝐚𝐛𝐢𝐭𝐮𝐝𝐢𝐧𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝟑𝟎 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐢. Quello che ho fatto io? Allenarmi un tot di volte a settimana. Per 30 giorni cascasse il mondo l’ho fatto e dopo 30 giorni questo piccolo sacrificio è diventato qualcosa di cui non riesco più a fare a meno e assolutamente un nuovo punto di partenza per spingersi un pò più in là

4. 𝐋𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐦𝐞𝐬𝐬𝐞 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐜𝐨𝐬𝐚 𝐝𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐬𝐞𝐫𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞, 𝐬𝐨𝐩𝐫𝐚𝐭𝐭𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐪𝐮𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐟𝐚𝐭𝐞 𝐚 𝐯𝐨𝐢 𝐬𝐭𝐞𝐬𝐬𝐞. Se vi promettete di farcela a portare a termine qualsiasi cosa, voi, caschi il mondo dovete portare a termine quello che vi siete prefissate. E in questo Bollicinerosa Academy ha tanto da insegnare e ne sono molto fiera : )

🔥🔥🔥🔥Partite da qui per iniziare alla grande ogni vostra nuova giornata. Oggi è il giorno giusto per cambiare marcia e riprendere in mano la vostra vita

Potrebbero interessarti anche