Back to home
in Lifestyle

Mal di gola: trucchi e segreti per sconfiggere i malanni di stagione e le epidemie da ufficio

  • 18 dicembre 2017
  • By Bollicinerosa
  • 1 Comments
Mal di gola: trucchi e segreti per sconfiggere i malanni di stagione e le epidemie da ufficio

Lo ammetto, sono poche le cose che mi infastidiscono più del mal di gola. Avete presente, vero? Quella brutta sensazione che inizia in concomitanza della prima sveglia del mattino e non vi abbandona fino a sera.

Si va dal mal di gola lieve che può causare fastidi minori, come pizzicore o bruciore, al mal di gola forte con fastidi più severi, che può debilitare il fisico fino ad impedire il normale svolgimento delle attività quotidiane. Con la mia vita frenetica e calcolata al minuto tra lavoro, famiglia, sport e blogging questo tipo di disturbo è davvero una piccola grande seccatura che rischia di minare ogni sfaccettatura della mia giornata.

Oggi ci rido su, ma l’infiammazione della laringe o della faringe può essere una cosa seria e, quando succede, il primo desiderio è che lo strazio finisca nel modo più veloce ed efficace possibile. Ogni anno è sempre la stessa storia: tra novembre e dicembre, in ufficio facciamo la gara a chi ha la voce più roca e in palestra è un susseguirsi di colpi di tosse.

Sono venuta a conoscenza di un nuovo prodotto sul mercato: NeoBorocillina Infiammazione e Dolore, un rimedio per il mal di gola tipico di queste stagioni fredde! A base di ibuprofene 400mg ha un doppio effetto analgesico e antinfiammatorio per dare sollievo prolungato facendoci ritornare in forma rapidamente.

Sapevate che siamo tra i Paesi con il maggior consumo di antibiotici? Questo abuso e la sua scorretta assunzione ci rende sempre più antibiotico-resistenti. Mi raccomando, è bene utilizzare gli antibiotici solo in casi di mal di gola di origine batterica, che oggi rappresenta solo il 30% dei casi, ma soprattutto solo dopo esservi consultati con il vostro medico.

Prendersi cura di sé in modo appropriato significa:
– Andare in ufficio senza il passamontagna, per paura del contagio da vicina di scrivania malaticcia, tanto ho la mia arma segreta per combatterla!
– Andare in palestra senza lo scaldacollo in pile perché “non si sa mai” nonostante in sala attrezzi ci siano 30°C fissi
– Flirtare senza quell’odioso colpo di tosse da mal di gola sul momento più bello

Scherzi a parte, il mal di gola ogni anno registra milioni di casi, non lasciatevi rovinare la vostra quotidianità e… Copritevi bene !

#NeoBorocillina #Infiammazioneedolore #aldiavoloilmaldigola

Buzzoole

By Bollicinerosa, 18 dicembre 2017
  • 1

Bollicinerosa

1 Comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BOLLICINE CHALLENGE
Ci piace pensare di rendere belle le persone sia dentro che fuori.
Scopri il percorso healthy di #BollicineRosa: da Bridget Jones a Scarlett Johansson in soli 3 mesi!

Percorso 3 mesi Bollicine Rosa
♥ SCOPRI IL PERCORSO ♥

Attenzione, non parliamo solo di muscoli tonici e sedere a pesca: la nostra “beauty-farm” parte dalle linee del sorriso che si spostano all’insù, dagli occhi che diventano sbrilluccicosi come nei manga giapponesi, dai capelli più brillanti, dal cervello più calmo, dal cuore che scalpita di gioia e non più di ansia.
About me
Antonella
Amo: i viaggi, la buona educazione, la positività, l'impegno, le insalate estive pomodoro e basilico, il sud del mondo, gli abbracci di mio figlio, il vino, le cene d'estate, i 5 minuti di solitudine prima di andare a dormire e, in modo quasi preoccupante, il sushi.
Find us on instagram

@